Costituire una start-up o un’impresa in Svizzera è un processo semplice, se paragonato ad altri paesi europei: tuttavia, prendere da subito le scelte migliori e meglio ponderate può rappresentare un vantaggio a lungo termine. In questo breve articolo raccogliamo alcuni semplici spunti che possono essere d’interesse per chi sta per attraversare questa fase.

Dopo aver effettuato e fornito al Cliente un’analisi preliminare di fattibilità, i consulenti di WMM subentrano nel processo quando si tratta di definire la forma giuridica più adeguata, costituire la società, iscriverla al registro di commercio e gestire tutti gli aspetti organizzativi di questa prima fase di vita dell’azienda.

Questo tipo di servizi si rivelano di grande importanza sia nel caso di una costituzione di una società ex-novo (start-up), così come nel caso di un processo di relocation di un’azienda dall’estero alla Svizzera.

Le opportunità in ambito di creazione e gestione societaria sono molteplici, e si rispecchiano nei servizi della nostra azienda: il nostro obiettivo è aiutare il cliente a comprendere quale sia l’assetto societario più adatto e sostenibile, supportandolo anche nelle problematiche relative alla domiciliazione della società, alla struttura direzionale ed alle cariche amministrative.

Una volta superata la fase di start-up, l’attenzione passa agli strumenti necessari per garantire l’evoluzione e la sostenibilità della società sul lungo periodo: attraverso servizi di contabilità, controlling,  pianificazione finanziaria e gestione delle risorse umane, WMM segue il Cliente lungo un percorso, essendo sempre presente quando decisioni importanti e strategiche devono essere prese.

Per maggiori informazioni, consulti la pagina relativa ai nostri servizi oppure prenda contatto con uno dei nostri consulenti per un primo incontro conoscitivo senza impegno: siamo certi di poter rispondere alle sue domande e fugare i suoi dubbi, forti di una struttura aziendale ampia e di un’esperienza di oltre quarantacinque anni nel settore fiduciario.

Scopri tutte le novità del settore nella pagina news.

Condividi questo post su: